Quote:
Originally Posted by Navarre
Per mail è arrivato l' originale !
Beh, era tra le motivazioni principali che avevamo enunciato all' inizio no?
Però è anche vero che se uno ha du' cani in giardino e ogni anno fa i cuccioli è tutto guadagno, anche se li vende a pochi spiccioli.
Se però uno si sbatte un minimo, porta i cani in addestramento (magari lontano), porta i cani a farlivalutare in expo (volente o nolente è li che si valutano i cani, magari da giudici esperti esteri), se ne parte per portarli all' estero per manifestazioni varie (es : l' ultima corsetta di Evelina, 3gg in Slovacchia, tra friccichi e lazzichi e benza 600-700 neuri tanto per gradire), spende per far montare fuori, spende per la monta e magari gli nascono 3 cuccioli ogni 3 anni... beh il guadagno, anche sforzandosi parecchio francamente NON LO VEDO.
(considerato che oltre alle spese vive, lo vogliamo quantificare il tempo impiegato -o sprecato- ?)
|
8-))) appunto..secondo voi un privato che non fà expò,che non fà bonitare il cane,che non fà addestramento e non ha brevetti è giusto che venda i cuccioli allo stesso prezzo degli allevatori e di quelli amatoriali?
ok l'avere cani belli,di buon carattere e sani però secondo il mio modesto parere dovrebbero essere venduti ad un prezzo inferiore di chi invece si sbatte con expò,addestramento e quant'altro invece spesso non è cosi...
per me dovrebbe essere un'atto dovuto nei confronti di chi ci spende tutti quei soldi sul cane.
E' ovvio che parlo in generale e non mi riferisco a nessuno però da che mondo e mondo è cosi'nel mercato no?
e soprattutto se non c'è nessun riconoscimento anche economico verso soggetti brevettati o che hanno vinto campionati che senso avrebbe continuare a farli?investire sulla bellezza o sul carattere del cane(o su entrambe le cose ancora meglio)se poi non c'è nessun tipo di riscontro?