Quote:
Originally Posted by pariduzz
..., quella di creare di innovare di produrre qualcosa di unico e irripetibile,credo che se si amano i nostri cani alla fine si finisce per amare anche questa razza,e amando la razza si comincia a fantasticare su accoppiamenti,linee,ipotesi di monte...il bello è anche questo.
|
..sapevo che avevi pensieri simili ai miei.
Perchè fare cucciolate?
Mah i motivi proncipali sono caratterizzati principalmente da una forte passione.
Puo' starci il pensiero di Luca anche se non riguarda il sottoscritto(fortunatamente a livello econimico non ho alcun problema) e non credo riguardi molti, se non tutti, dei qui presenti frequentatori del forum.
Personalmente quando "allevavo" a livello sempre amatoriale i pastori tedeschi avevo una passione accesa come ora con i clc. Cio' mi ha indotto a frequentare il mondo cinofilo già dall'età di 15 anni senza mai smettere.
Avevo in mente una tipologia di cane che fosse anzitutto sano ed in salute, con buon carattere, quanto piu' possibile allineato con lo standard, con minor difetti possibili e di lieve entità ed infine con un fascino notevole.
Queste basi le ho poi trasferite in questa nostra razza per cercare di raggiungere dei traguardi che si avvicinano ai miei ideali.
Cercare di contribuire quindi alla salvaguardia della razza anzitutto, per poi dare un contributo ad un miglioramento della stessa magari con un po' di fortuna e di bravura che dovrebbe arrivare mediante la forte passione, l'intuito, il tempo e quindi l'esperienza.