Quote:
Originally Posted by wolflinx
a questi livelli la cosa mi interessa .
|
Se ti riferisci ai controlli sul DNA mi è venuta in mente una cosa dalle inplicazioni non indifferenti, in effetti non abbiamo bisogno che l'allevatore sospettato di dolo (nel caso del dolo e nn dell'errore) depositi un campione di DNA, basta che facciano il test i cuccioli e che nn risultino tutti "uguali"(nel senso di fratelli) a quel punto i proprietari avranno il diritto di chiedere un riscontro.
Certo uno che magari ha speso una fucilata per una cucciolata "famosa" da un lato non avrà l'ansia di fare la prova ma dall'altro cacchio lo vorrà pur sapere se i soldi li ha buttati o no!
Parlo di "allevatori" nell'idea che il privato che fa una cucciolata già è contento di smazzare i suoi, figurati raccattarne altri..
Se facessimo una onlus per la tutela della razza che detenesse i risultati dei test e contattasse personalmente i privati per chiedere di farlo?
Magari potrebbe convenzionarsi e abbassare i costi( emerge sempre il lato genovese...)
Potremmo caricare i dati su un sito apposito cui possono accedere solo i soci e per diventare socio devi testare un clc!
Magari è utopia ma da domani inizio ad informarmi...potrebbe essere l'inizio di qualcosa di utile..chissà che un domani non diventi una cosa pretesa dai neo-proprietari l'iscrizioe del cane...
hi hi hi, i cani DOP/ IGT!!!!
Oppure tipo il "gallo nero" che tutela il chianti!!!!
Ste&Tris
P.S. io sono in una botte di ferro, Tris somiglia un sacco a Tessa!!!!