View Single Post
Old 10-05-2009, 20:30   #229
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

@davide: certe cose le sapevo, sì, certe le si impara, parlando osservando chiedendo, certo che con l'atteggiamento da setta segreta che avete (tu, allevatori, "contatti" vari) è anche difficile, cosa dici?
Poi, io non allevo, e manco farei mezza cucciolata senza l'appoggio di persone di cui, in buona fede, mi fido.

Non si può parlare di niente perchè tutti si offendono, per uno una cosa è un difetto, per un altro no (e allora lo standard che c'è a fare) e per assurdo non si può neanche chiedere un parere sul PROPRIO CANE perchè poi l'allevatore o uno che ha il cane simile poi s'incazza.
Credi davvero che si campi di acqua e forum? E' ovvio che qui tutto sia filtrato e un po' assurdo.

Poi, hai ragione, ci saranno pirla (per esser gentili) che pensano che una razza sia immune da difetti o patologie... mi dispiace che rompano le palle agli allevatori con le telefonate, ma fa parte di fare qual lavoro, no?
Ho visto gente prendere pastori australiani con le orecchie o la testa bianchi... che poi la razza sia a rischio sordità e cecità non lo sapevano neanche. A chi sta (tanto ignoranti sono e ignoranti restano) spiegare quelle cose se non all'allevatore?