View Single Post
Old 11-05-2009, 02:09   #238
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
@davide: certe cose le sapevo, sì, certe le si impara, parlando osservando chiedendo, certo che con l'atteggiamento da setta segreta che avete (tu, allevatori, "contatti" vari) è anche difficile, cosa dici?
Poi, io non allevo, e manco farei mezza cucciolata senza l'appoggio di persone di cui, in buona fede, mi fido.

Non si può parlare di niente perchè tutti si offendono, per uno una cosa è un difetto, per un altro no (e allora lo standard che c'è a fare) e per assurdo non si può neanche chiedere un parere sul PROPRIO CANE perchè poi l'allevatore o uno che ha il cane simile poi s'incazza.
Credi davvero che si campi di acqua e forum? E' ovvio che qui tutto sia filtrato e un po' assurdo.

Poi, hai ragione, ci saranno pirla (per esser gentili) che pensano che una razza sia immune da difetti o patologie... mi dispiace che rompano le palle agli allevatori con le telefonate, ma fa parte di fare qual lavoro, no?
Ho visto gente prendere pastori australiani con le orecchie o la testa bianchi... che poi la razza sia a rischio sordità e cecità non lo sapevano neanche. A chi sta (tanto ignoranti sono e ignoranti restano) spiegare quelle cose se non all'allevatore?

mah,guarda,qui di setta segreta ce nè poca,se cè un ambiente dove tutti rispondono ad email e telefono è proprio quello del clc..e pure gentilmente,credimi in altre razze mica son dialogici come qui..prova provae vedrai

pero' davvero x alcune cose si è raggiunto il livello di guardia:

cè davvero gente che si rivolge agli addetti ai lavori "veri & propri"(quelli "ufficiosi" son un altra cosa,magari altrettanto interessante)dicendo:

"perchè chiedo questo?ah beh mah l 'han detto sul forum di wd"

immagina la reazione

"senta zuvinott/a ,certe cose van un po inquadrate,non è mica la tv,quello"

si ok serve x "contarsi" e conoscere gente anche ispirata & divertente,valida insomma,come fucina & laboratorio di idee,ma io e altri abbiam visto davvero diventare idoli cani su cui si poteva davvero esser critici-

e non parlo dei soliti cani nella neve/foreste,eh,di cui infatti uno dei due mi piace eccome

tu mi dici"eh sai ma uno ci prova e magari legge wd per prima cosa,è la prima che gli capita a tiro "

e a studiar un po per conto suo,no,mai eh?

SENTIRE tutte le scuole di pensiero(non quelle dell amico di turno),vedere un po di mostre x un certo periodo(mica tutta la vita!),fare qualche "intervista" /domanda a qualcuno/a (dimenticando timidezze e ritrosie),troppo difficile eh?

poi dopo uno tira le somme,si dopo che si son sentite TUTTE le campane un minimo strutturate

se poi non cè intuito,o capacità di paragone,del singolo,amen

ma davvero tutte le campane,eh,mica solo il forumsennò davvero si è in balia delle posizioni di forza in quel momento

purtroppo è quel che è successo QUI sulla vexata questio"pelo"(dimenticandosi che per qualche cane a pelo lungo avvistato in giro ce ne son decine a pelo corto e compatto come un pt degli anni 70,che di certo non è da clc/lupo"moderno")

e anche per l 'altra questione "indice di massa/rapp tronco altezza ",e anche ossatura,dove per un certo periodo si è vista osannata QUI roba che davvero avrebbe fatto CRASH al primo scontro con..bamby ...

per non dire della noiosissima questione"pastorosi vecchio tipo vs lupini" che è davvero un dibattito sorpassato dai tempi

ad ogni modo,il problema è che il 70% della gente vuole un giudizio,magari moderatamente benigno,sul proprio cane ,e basta, e si disinteressa del discorso piu generale

tutto qua,as usual