View Single Post
Old 12-05-2009, 00:35   #71
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. Comunque sia, mente "labile" o no, si fanno amare immensamente.. se non ci fossero loro la mancanza di Kim sarebbe ancora più pesante e invece il nostro rapporto si sta ulteriormente rinforzando.. sono io che voglio tenere un minimo di distanza (ma solo fisica!) perché se fosse per loro me le ritroverei nel letto .. sono attaccate a me come lo era Kim, sono creature meravigliose anche loro.. già lo sapevo, ma ovviamente il mio primo pensiero negli ultimi tempi era sempre rivolto a lui, che mi faceva tanta tenerezza e che sapevo che mi avrebbe lasciato in poco tempo (anche se speravo e ultimamente credevo che non sarebbe stato così poco..).. in fondo hanno tanto in comune col mio vecchio leone.. l'estrema sensibilità, l'attaccamento esclusivo, la diffidenza verso gli estranei, la fierezza ma anche la fragilità, la voglia di fare insieme, l'entusiasmo quando dedico loro anche la minima attenzione.. da mesi le porto a correre o a camminare più spesso di prima e mi sembra di tornare indietro nel tempo, come facevo con Kim. Ora che Kim non c'è più e penso spesso a lui da giovane perché mi da sollievo rivederlo così, mi rendo conto che loro sono tanto simili per tutti questi aspetti. La vera differenza è che Kim è stato il mio unico cane per sei anni, e in un periodo particolarmente carico nel bene e nel male per me di emozioni. Ma se ora ripercorro più intensamente insieme a loro il cammino verso la simbiosi che ho fatto con Kim anni fa, vedo che rispondono con altrettanta intensità.. l'unico problema magari è che Petra diventa sempre più gelosa di Djuma.. vorrebbe l'esclusiva.. però stanno anche bene insieme tutto sommato.. Djuma non è gelosa, ma non per disinteresse, solo perché ha un carattere diverso. Sono dolcissime ed entusiaste di starmi accanto e di farmi felice, e io la sono altrettanto. Ora corro spesso con loro e dove posso le lascio libere come facevo con Kim e loro mi sorridono e obbediscono entusiaste come faceva lui, solo un pò più scalmanate - e con lui il "dove posso" era ovunque.. vabbé ma lui era un Collie , non posso pretendere la stessa cosa, e nemmeno m'interessa.. quello che conta, cioè l'amore e l'affiatamento, me lo dimostrano allo stesso livello del mio caro Kim.

Last edited by elisa; 12-05-2009 at 00:54.
elisa jest offline   Reply With Quote