... tra una poppata e l'altra...
Ragazzi, grazie davvero a tutti sia a chi ci ha scritto qui che in privato.
Nelle prime ventiquattro ore ne abbiamo persa una. Già nella mattinata ha smesso di poppare, abbiamo cercato di attaccarla in ogni modo, allontanando tutti gli altri ed aprendole la bocca, ma nulla. Come ultima spiaggia abbiamo provato con latte artificiale, ma nulla. Ci si è spenta tra le mani. Durissima. Ci dicono sia normale che ci siano perdite in cucciolate così numerose, ma non riusciamo ad accettarlo. Per fortuna, ma siamo dei zucconi e non abbiamo nessuna intenzione di mollare, poi la natura se vorrà farà il suo corso, ma non intendiamo lasciar nulla di intentato.
Ad ogni poppata facciamo succhiare prima i più magri e le due femmine da soli e dalle mammelle più indietro (quelle che dovrebbero essere più ricche di latte) poi arrivano i torelli (alcuni maschi sono davvero poderosi). Spesso poi dobbiamo stimolarli a far la pipì perchè Ely non riesce a farlo per tutti.
Insomma, i momenti di sonno (sia loro che nostri) sono davvero corti. Ely dal canto suo ha una pazienza incredibile, le diamo crocchette super energetiche e carne di cavallo.
Siamo a 48 ore dal parto e l'avventura infinita delle nascite sembra lontana anni luce...
E' durissima e di spettacolare per ora c'è davvero poco. Ma nonostante tutto, noi non vogliamo mollare un cm e faremo tutto il possibile.
Ci risentiamo tra qualche giorno, grazie ancora del supporto.
|