View Single Post
Old 23-05-2009, 12:19   #95
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Vero.. o almeno, io mi ci ritrovo molto.
Tenera e commovente La Ballade of Lady and Bird, una filastrocca in cui si torna bambini.
Sul fatto che le paturnie abbiano cambiato la nostra vita non ci sono dubbi.. tante volte mi sono chiesta cosa sarei oggi se quel giorno dell'estate del 1995 non avessi avuto la sfortuna enorme di.......
Ricordo che andai da mia madre e le dissi, lucida e ahimé preveggente: "Da oggi la mia vita non sarà mai più la stessa" e così è stato
Probabilmente anche senza quell'espisodio avrei avuto altre paturnie - e infatti se si è "portati" è inevitabile, ne avevo già prima e ne avrei avute comunque.. con alcune lotto ancora quotidianamente - e perdo sempre ma ho imparato a fregarmene un pò di più.. certo sarebbe molto meglio superarle ma quant'è difficile.. a me sembra impossibile.. dopo tutti questi anni poi, se non ce l'ho mai fatta.. mai dire mai però - con altre ho vinto alla grande, con qualcuna ho raggiunto un patto di non belligeranza, ci convivo più o meno serenamente.. e queste ultime sono quelle scaturite da quel giorno del 1995. Ma ce n'è voluto per arrivare a conviverci senza che fossero così scomode, così da incubo.. sarebbe stata meglio la galera... anche perché sei come in galera con la porta aperta ma non puoi uscire.. sei involontariamente nemica di te stessa. Puoi ingannare chiunque ma non te stessa. E poi in realtà non inganni nessuno perché ti condizionano la vita e gli altri se ne accorgono.. e perdi tante occasioni.

Last edited by elisa; 23-05-2009 at 14:33.
elisa jest offline   Reply With Quote