View Single Post
Old 26-05-2009, 14:20   #6
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Con l'intestinal stanno "bene" perchè c'è dentro roba che rende solide le feci, ma non risolve il problema...

purtroppo ci sono 2000 cose che potrebbero causargli problemi, io posso dirti che:
1. la royal produce Exclusive Proteins - solo proteine vegetali ma soprattutto non mais, è utile per capire se il mais è uno dei problemi. Io l'ho usato per un periodo come "disintossicante", perchè a forza di provar alimentazioni era messo maluccio e non reggeva nemmeno la carne "vera".

2. il problema - se è un'intollaranza - lo risolvi con alimenti monoproteici: noi "siamo" andati a posto con l'Exclusion, ha una vasta gamma di monoproteici e sono anche mono-carboidrato, sono fatti bene (pare) - ovvero se prendi quello al cavallo e patate c'è SOLO cavallo, niente farine, niente barbabietole, ecc. es:

- patate
- carne di cavallo disidratata
- olio vegetale
- olio di semi di lino
- carbonato di calcio
- cloruro di sodio
- aloe vera
- estratto di rosmarino

Fra l'altro la gamma è abbastanza ampia (Cervo, Maiale, Coniglio, Anatra o Pesce) per cui in teoria qualcosa che va bene trovi... l'unica cosa è avere pazienza, i primi 10 giorni sarà una schifezza

Guardacaso con queste sta bene, mentre con quelle "normali" una tragedia... non so nemmeno immaginare cosa ci sia dentro.
Fra l'altro, parlando con il loro rappresentante, diceva che hanno sviluppato una macchina che gli permetterà di ridurre (quasi eliminare) l'uso dell'olio, che poi è quello che le rende più appetibili.

3. se non le ha già fatte, fagli fare gli esami per il pancreas, potrebbe produrre pochi enzimi per la digestione, è una patologia molto frequente nel pastore tedesco e solitamente se ne va con l'età adulta. (è uno degli esami che ha fatto Thai)

Spero di aver scritto qualcosa di utile