Quote:
Originally Posted by Sunnyna
Inanzitutto mi spiace per il povero Argo, e speriamo troviate la cura giusta che lo faccia vivere in modo sereno o quanto meno a farlo soffrire il meno possibile!
Chi ti ha detto che questa malattia non è genetica e che non è trasmissibile? sai a me quanti dicono che l'allergia non lo sia? pero' chissà come mai se vado a vedere parenti del Rey ecco li che saltano fuori cani con lo stesso problema, ma tutti i veterinari dicono MA FIGURATI NON è GENETICA, solo l'altro ieri quando ho detto alla mia vet che castrero' il Rey perchè non lo faro' mai accoppiare vien su e mi dice...beh si una probabilità che trasmetta l'allergia e la dermatite c'è ma è minima...a beh grazie, .... putroppo solo parlando in un forum si puo' sapere che malattie hanno i nostri clc e neanche tutti lo dicono...una dermatite puo' manifestarsi in modi gravi o meno, come penso lo sia la malattia di Argo...
tutte questo porta a pensare che anche parlando di "derma" il clc non sia poi cosi' tanto sano
|
Infatti, io sono convinta che la pecca della razza sia su problemi di dermatite allergica e apparato digerente debole.
Argo è allergico a non si sa che cosa, ho saputo in quest'anno che ho girato una marea di veterinari che l'allergia si sfoga sia sulla pelle che sullo stomaco e se non curi oltre la pelle, anche lo stomaco rischi che dopo qualche anno il tuo cane soffra di gastrite che può diventare cronica e che può provocare ulcere.
Te credi che io non abbia rotto le scatole alla dottoressa per sapere se è genetica o no?!?!
La malattia autoimmunitaria qualsiasi essa sia non c'è riscontro genetico, l'unica cosa che ti possono dire è che c'è una PREDISPOSIZIONE GENETICA.
Oltre non si va.