View Single Post
Old 29-05-2009, 10:44   #23
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
però c'è anche da dire una cosa...

le vecchie generazioni (parlo di me, ma penso che il concetto sia applicabile anche a quelle prima) avevano molte più possibiltà di approcciarsi agli animali rispetto a quelle di oggi!

io ho avuto molti animali e i miei genitori e nonni mi hanno insegnato a rispettarli.... tanti miei compagni erano nella stessa situazione (tanto che ci si scambiava sempre le varie esperienze)
chi, invece, faceva del male o non ne aveva cura era una sorta di mosca bianca e - anzi - veniva additato (ed emarginato) da noi!

con il passare degli anni le famiglie sono cambiate.... ci sono bambini che nella loro vita non hanno avuto nemmeno un pesciolino rosso ... e quei bambini sono diventati padri e madri e non hanno trasmesso nulla ai proprio figli se non la convinzione che l'animale è un peso, è impegnativo, etc.etc.

poi va da se....
concordo, aggiungo dicendo, che una volta NOI, io prendevo la bici e andavo dagli amici a giocare.. ora si metteno avedere su una scivania e chattano con webcam con gli amici..
Non c'è più contatto con la natura e gli animali, quindi manca l'educazione verso di loro.
In più si parla alla TV di queste vicende, quindi i ragazzini , alcuni, cercheranno anche di imitarli, non sò,forse con la speranza che la gente parli di loro finendo in TV

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote