Quote:
Originally Posted by Jal
E' la serietà della fonte che fa ben sperare.
non appartiene alla categoria dei fantafunambolici. 
|
no guarda,proprio non ci siamo
nel 1989 gli scienziati Fleischman & Ponds(credo dell università di harvard,credo...della serie"il non plus ultra"

)annunciarono di essere vicini alla tanto agognata "fusione fredda" (meno rischiosa)im modo da sosttuire le pericolose centrali nucleari a FISSIONE....
bene qualche anno di studi.e finì li..in pratica non riuscirono a "implementare" la cosa...

nonostante gli annunci a squillo di trombe
facendo un paragone ...tra hd..e altre problematiche che potrebbe avere la razza(vedi i problemi del cane Argo ,ma non solo ):
la gente da 30 anni se la fa sotto avendo paura del nucleare,anche solo per scopi civili(beh dopotutto le centrali civili servono x produrre ENERGIA)
orbene solo con gli ultimi disastri dovuti cambiamenti climatici.. si è fatto notare che proibire il nucleare risolve il problema delle scorie ..ma aumenta

i problemi del clima(....problemino eh?

)perchè tonellate di energia da idrocarburi(leggi

etrolio e carbone)bruciata ai ritmi di oggi produce quantità di anidride carbonica che mettono ancor piu del nucleare a serio riskio l'esistenza del pianeta..

.ma chissà perchè,il nucleare continua(x certi versi,giustamente) a far piu paura..quando invece coi cambiamenti climatici il pianeta è ancora piu a riskio.....

..almeno sul lungo periodo
morale: la scienza purtroppo ha "mode/trends/fisse varie " molto cangianti pure essa..da qui a dire che studi -essa-la cosa giusta al momento giusto beh..(e magari con successo)CI STA DI MEZZO IL MARE..ANZI CHE DICO..L'OCEANO

per non dire del fatto che certe paure..."fanno audience " e altre no..
aggiungere che quella categoria pseudo -filosofica nata verso il 1870 e finita..con la 1a guerra mondiale,chiamata "positivismo" (ovvero FIDUCIA INCROLLABILE NELLA ScIENZA) è appunto passata di moda da un pezzo...
(per i motivi che diceva david/denial ..e che qui io e altri 45 abbiam gia fatto notare da mesi...)
ma già,"sognare" è una delle poche cose GRATIS /"for free" al mondo....