View Single Post
Old 29-05-2009, 13:24   #29
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
Secondo me non si tratta solo di indifferenza e crudeltà verso gli animali, questo atteggiamento fa parte di una diffusa mancanza di rispetto verso il più debole, il più indifeso...che può essere l'animaletto, ma anche il compagno di scuola ...
Io concordo, e quel bambino se lo avessi tra le mani gli darei tanti di quei calci nel c*** che se li ricorda fino a quando è grande!
Purtroppo secondo me c'è da prendere atto che c'è gente che NASCE SENZA quel senso del limite che (per fortuna) nella maggior parte delle persone è naturale; non so se sia una questione di intelligenza, di sensibilità..non lo so.
Qualunque sia l'educazione che uno ha ricevuto, non è umano ridere di una creatura che soffre. Posso capire che un bambino non si renda conto che una lucertola è una creatura, ma un cane!!?!?!?! Guaisce, si dimena..mi vengono i brividi a pensarci...come si fa a non capire che è una cosa da non fare?

Giustifico di più un bambino di 9 anni che senza rendersi conto di quello che fa ammazza la sorellina nella culla per esempio perché le mette un cuscino in faccia (si tratta di una tragedia giustificata dalla mancanza di senso della realtà che un bimbo potrebbe non avere completamente sviluppato), ma condanno al 100% un bimbo della stessa età che per fare il bulletto se la prende con una creatura indifesa, che sia un cane, un gatto, un altro bimbo...e si fa pure filmare!!! è la cattiveria che c'è dietro che mi fa prudere le mani...
Ci sono, e ci sono sempre state persone così, e mi spaventano

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote