View Single Post
Old 26-01-2005, 16:18   #5
duska
Member

sono d'accordo, la mia voleva solo essere un'esperienza personale raccontata e non un "modus vivendi" assoluto, per quanto riguarda l'obedience nulla da rimarcare anzi, personalmente preferisco le lunghe passeggiate in montagna (che ancora non posso fare visto la "tenera età della belva") ma comunque qualsiasi cosa possa servire ad instaurare quel binomio uomo-cane credo sia importante per la gestione corretta dell'animale. Anche sull'addestratore credo di essere stato frainteso, o forse non mi sono spiegato bene, volevo dire che è importante più per noi che per il cane avere una persona di fiducia, seria e preparata che appunto ci insegni come rapportarsi con un animale cosi "delicato" dal punto di vista dell'equilibrio...anch'io in passato ho avuto un boxer sempre femmina ed è un animale incomparabile per quanto ti "permette" di sbagliare, perdonandoti tutti gli errori di comportamento e pronto a ricominciare sempre da capo, il boxer è un cane che consiglio sempre a chi è alle prime esperienze, qui il discorso è un'attimo diverso, poi per carità sono "solo" al primo mese (anche per me è stato un incubo) quindi non ho nessuna pretesa di "insegnare" nulla a nessuno...Un saluto
duska jest offline   Reply With Quote