figurante
Ci sono riuscito mettendo dimensione per e.mail.
Qualcuno sa dirmi come contattare Marco Reale??
Nefti non ha paura dei botti, così come Nut anzi quando in quartiere ci sono i fuochi d'artificio per la festa della Madonna a Maggio sale in mansarda, si tira su sul muretto del balcone e guarda incuriosita. In quei momenti vorrei proprio sapere cosa pensa.
Da quando sono diventato il suo handler, tranne la prima volta ad Ancona che mi ha tirato con i denti la barba proprio quando il giudice tedesco stava dando il verdetto, ha capito che non deve più giocare con me sul ring e si comporta con giudizio come faceva con mio figlio Andrea durante il campionato giovani.
E' cambiato anche il suo atteggiamento nei miei riguardi. Si comporta come avesse una corsia preferenziale con me: quando mi muovo dentro casa è sempre quella più attaccata a me e la notte (la notte le tre bimbe anzicchè in giardino dormono dentro casa) dorme sotto il letto dalla mia parte verso la testa (Nut dorme anche lei sotto al letto ma dalla parte dei piedi mentre Iside si piazza in un angolo della stanza che le permette di controllare l'insieme dell'ambiente).Si vede fuori solo la coda e da come la muove capisco che è felice. La mattina aspetta seduta che mi svegli e poi rapida come un fulmine appeno apro gli occhi arriva una leccata abbondante sulle labbra ed il naso che non riesco ad evitare mai. Le altre 2 invece aspettano che mi alzi per saltarmi addosso e farmi le feste per un pò come se fossi ritornato da un lungo viaggio. Dopo tutte queste manifestazioni d'affetto esagerato mi è facile affrontare la lunga giornata con ottimismo.
la cosa più strana che le altre 2, Nut ed Iside, non sono gelose di questo suo atteggiamento preferenziale e non la puniscono come facevano prima. sembra che anche loro abbiano capito che qualcosa è cambiato nell'insieme dei nostri rapporti.
Poi fanno branco ringhiando quando una vicina si 'azzarda' a suonare alla porta e 'osa' parlarmi.
Mi hanno liberato di un sacco di scocciature così la mattina loro (le vicine) comunicano con me con dei post-it attaccati sulla porta principale:da morire dalle risate.
Non finiranno mai di stupirmi e non potrei fare a meno di loro. A 54 anni mi stanno facendo rivivire una nuova giovinezza come quando sono arrivati Andrea & Luca, i miei 2 figli.
Michele
Last edited by pisculli; 03-06-2009 at 18:20.
|