Thread: Malattia Argo
View Single Post
Old 05-06-2009, 11:17   #53
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Credo che il caso di Argo sia comunque fuori da questo discorso, almeno allo stadio a cui è ora: esattamente come per gli umani possono esserci tanti fattori diversi che, combinati insieme, portano ad una patologia grave... impossibile risalire a tutti i fattori che l'hanno portato a quel punto...

Però in generale, il fatto che così tanti clc abbiano problemi all'apparato digerente... e il fatto che siano per il 30% del patrimonio genetico un animale che se mangia crocchette si ammala... a me da' da pensare.
Le crocchette non ti fanno ammalare a meno che dietro non ci sia già un qualcosa che sta lavorando e il mangime sbagliato PUO' aggravare la situazione. Allora perchè non si viene a conoscenza di altri clc che hanno avuto patologie analoghe a quelle di Argo???
Se il pensiero comune di allevatori di un certo livello, è che il SOLO mangime per i clc sia deleterio..........perchè non si fa INFORMAZIONE????
Perchè se ne parla SOLO quando la situazione sta peggiorando e quando saltano fuori casi come il mio???
Stessa cosa per le allergie, io sono sempre stata convinta che il clc sia un cane particolarmente predisposto per problemi allergici che siano per cause ALIMENTARI O AMBIENTALI.
piccolino jest offline   Reply With Quote