Quote:
Originally Posted by beatrice
Non difendo la categoria ma i veterinari non sono deficienti,forse un pò "cubici" si, ma a nessuno la tal ditta paga per sponsorizzare le crocchette!se le crocchette sono consigliate ai proprietari di cani è perchè in primo luogo,nei cuccioli,un'alimentazione casalinga mal gestita può provocare più danni che benefici,dove le carenze sono il minimo!Poi non tutti i proprietari sono in grado di gestire una alimentazione casalinga anche nel cane adulto,non si può vedere un povero cane che viene nutrito con tutto ciò che mangia il proprietario,es come pasta condita nei più svariati modi,salse etc etc tutta robe che i cani non sono in grado di digerire,cose per le quali non sono neanche presenti enzimi digestivi adeguati!Il consigliare le crocchette è per la maggior parte delle volte legato a questo.
|
prima di tutto non affermerei con tanta serafica certezza che i veterinari non abbiano alcun interesse nello sponsorizzare certe marche di crocche... anche i medici ottengono benefici vari se prescrivono un medicinale di una certa marca piuttosto che un'altro.... (ad esempio convegni offerti gratis ecc. ecc....)
in secondo luogo, per evitare i rischi di un'alimentazione sbagliata a base di sughi e avanzi di cucina, basterebbe, appunto, che fossero i veterinari a dare indicazioni corrette su una dieta naturale senza, invece, terrorizzare chi alle prime armi si osa proporre questa soluzione e solo se davvero "intraprendete" continuerà per la sua strada dovendo cercarsi tutte le informazioni da solo!!!!
Al neo proprietario gli dai le dosi, gli dici assolutamente no avanzi conditi...ed è fatta...
non ci vogliono 3 lauree per prendere un pollo, anche intero e darlo al tuo cane!!!!!!!
ricordiamoci che chi ha "inventato" la BARF è un veterinario... anche tra loro ci sono menti superiori

che non si fanno condizionare e fan le loro ricerche senza bisogno di essere a tal fine indirizzati e sovvenzionati dai beneficiari delle ricerche stesse