Thread: Malattia Argo
View Single Post
Old 06-06-2009, 12:45   #8
beatrice
Junior Member

beatrice's Avatar

Send a message via MSN to beatrice

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
prima di tutto non affermerei con tanta serafica certezza che i veterinari non abbiano alcun interesse nello sponsorizzare certe marche di crocche... anche i medici ottengono benefici vari se prescrivono un medicinale di una certa marca piuttosto che un'altro.... (ad esempio convegni offerti gratis ecc. ecc....)
in secondo luogo, per evitare i rischi di un'alimentazione sbagliata a base di sughi e avanzi di cucina, basterebbe, appunto, che fossero i veterinari a dare indicazioni corrette su una dieta naturale senza, invece, terrorizzare chi alle prime armi si osa proporre questa soluzione e solo se davvero "intraprendete" continuerà per la sua strada dovendo cercarsi tutte le informazioni da solo!!!!
Al neo proprietario gli dai le dosi, gli dici assolutamente no avanzi conditi...ed è fatta...
non ci vogliono 3 lauree per prendere un pollo, anche intero e darlo al tuo cane!!!!!!!
ricordiamoci che chi ha "inventato" la BARF è un veterinario... anche tra loro ci sono menti superiori che non si fanno condizionare e fan le loro ricerche senza bisogno di essere a tal fine indirizzati e sovvenzionati dai beneficiari delle ricerche stesse
Capisco e concordo quello che dici,tranne per il fatto che i veterinari vengano pagati o "corrotti" dalle grandi marche di crocchette,perchè o sono stata fortunata io o tutti i veterinari dove sono stata a stretto ma stretto contatto in questi anni erano delle mosche bianche....ma non credo(ovvio che non posso garantire per tutta l'italia).Ma ill problema rimane lo stesso è lo ha ben descritto Luca.Ti assicuro che non tutti,anzi la maggior parte dei proprietari è completamnete irresponsabile riguardo l'alimentazione dei pets.Sono fin troppi i cani che vengono visitati per i più svariati motivi e scavando scavando arrivi a far dire ai proprietari che,gli allungano le patatine fritte(e non mi riferisco a una,due per le quali nessuno recrimina niente),che il panettone avanzato a natale,insieme a uno due ciccolatini etc etc.Poi gli fai tutto il discorso sull'alimentazione,giusta,equilibrata,fatta in casa,con dosi,consigli e varietà alimentare,e ti senti rispondere che lui,il cane è più felice se mangia quello che mangiano loro.Oppure peggio ti dicono,si si ho capito certo....e dopo due mesi ti arriva lo stesso cane in fin di vita con,diabete,insufficienza renale,epatopatie marcatamente gravi.Allora ti chiedi è meglio che continuo a "parlare al vento",e io lo faccio,o che consigli di dargli le crocchette e almeno tamponi un pò dei danni che i proprietari possono fare???.....