Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 09-06-2009, 15:28   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

non è che maki, misha, gwen o altre mille femmine attaccano un cane sottomesso... semplicemente stabiliscono un ordine e, alle volte, ribadiscono il concetto se ce n'è bisogno

una volta messo in chiaro le cose - stop - nessuna di loro, credo, si diverte a fare terrorismo psicologico .... gratuito!

quando misha (che ha imparato la tecnica dalla mamma) si sdraia sopra l'altra femmina a denti sguainati e l'altra si sottomette ....ti giuro che (anche se non sembra) usa denti di velluto .... e la riprova è che l'altra non scappa a zampe levate, ma dopo la cazziata torna a leccarle gli angoli della bocca
la loro mimica alle volte impressiona, ma è il caso di dire "tanto fumo e niente arrosto!"

l'attacco è solo volto a stabilire le regole della partita, punto

poi ci sono le furbette (vedi kalì) a cui si riferisce la foto ... che FA FINTA di sottomettersi, ma non sta ferma un secondo e - ovviamente ora parlo di misha - deve ripeterle il concetto qualche volta in più, sempre non facendole male....

kalì ora è cresciuta e non ho idea di come andrebbe a finire, ma ad agosto 2008 dopo un ripasso delle varie posizioni hanno passato qualche ora insieme nei boschi di funes senza farsi male.... quindi la cazziata da parte di misha a kalì sottomessa è solo uno stabilire le regole del gioco

con nakù, invece, chiedi a jò o a micaela non è successo nulla!

ovviamente diverso è se l'altra femmina non cede.... in quel caso la cosa si fa più delicata!

senza andare troppo lontana .... ti dico che misha è completamente sottomessa a petra eppure - petra - ogni santa sera (quindi a distanza di 24 ore) deve ribadire a misha chi comanda....
devo anche aggiungere - riprendendo il tuo post - che il momento della bulletta nel senso stretto della parola secondo me è una fase adolescenziale, un adulto poi non fa lo sbruffone, se deve intervenire, interviene senza troppi sfronzoli, ma alle volte valuta se ne vale oppure no la pena!

sul fatto della differenza tra maschi e femmine ... che dire? credo che due femmine possano farsi male veramente, due maschi meno .... ho visto certe baruffe tra donne molto più pesanti che i grando vocioni e ringhioni dei maschi!

ps- ultima cosa... misha la scorsa settimana mi ha reso orgogliosa...
all'area cani viene sempre un signore che ha tre husky
due maschi una femmina adulta

raramente la gente si fida ad entrare
petra e misha si sono viste con lei sempre divise dalla rete
ma mai - noi - ci eravamo fidati a metterle insieme - soprattutto perchè c'erano i suoi due maschi

senza tante moine il loro padrone un giorno ce l'ha buttata dentro (a me veniva quasi un colpo apoplettico) ...... bhè...si sono IGNORATE..... completamente!
un annusatina, punto!

è un argomento interessante..... andrebbe approfondito!