Eccoci qui, con 2 giorni e mezzo sulle spalle....
Grazie del vostro calore e delle vostre parole, in certi momenti se ne ha davvero bisogno. Adesso la cosa importante non è più ciò che poteva essere ma ciò che è....accantonando l'accaduto e guardando avanti.
Vi scrivo con Lice addormentata dentro la mia mano e con il mio dito a mò di ciuccio.....ma quanto vorrebbe mangiare? E' nata da 2 gg e da 462 ora è 505gr....
Cerchiamo di farle sentire il più possibile il nostro calore e presenza, accarezzandola, massaggiandola, tenendola direttamente sulla nostra pelle....beh, quel che è sicuro è che sarà ben socializzata alle persone e a essere manipolata. Per il momento non affrettiamo la situazione. Ormai abbiamo visto che la montata non è arrivata e l'ormone materno....non è proprio passato da casa....intanto facciamo tenere a Ombra delle magliette in modo che prendano il suo odore....
(foto orribbbile ma rende l'idea)
e poi le mettiamo nella gabbietta della piccola, in modo che si abitui all'odore della mamma. Poi le magliette che stanno con Lice le mettiamo vicino a Ombra quando dorme in modo che le annusi e si abitui al suo odore.
Lei è molto combattuta, si vede che ha reazioni e emozioni molteplici, non sa nemmeno lei che è successo. Si trova una pulcetta che strilla come un'aquila e la osserva girando la testa di qua e di là, piange e protesta, scodinzola ma l'occhio se ci si avvicina è ancora vitreo. E' curiosa, vorrebbe averla ma alla fine prevale ancora l'istinto del rifiuto.
Il taglio è bello gonfietto, ma è sotto farmaci e presto dovrà rientrare nella normalità.
Thanks Dana, your words were comforting. Our little flower we will remember the beautiful EURY!
Bye grandfather and grandma!