Quote:
Originally Posted by duska
per quanto riguarda l'obedience nulla da rimarcare anzi, personalmente preferisco le lunghe passeggiate in montagna
|
Obedience durante la settimana per fare qualcosa assieme, divertirci assieme, lavorare assieme. Obedience per attivare la mente, che altrimenti si dedica a complicatissimi rompicapi domestici che portano alla distruzione della casa. Obedience per avere contatto con una persona competente che mi aiuta a vivere al meglio il mio cane. Obedience per farla sfogare e socializzare assieme ad altri cani di razze diverse.
Le stesse cose però puoi farle e trovarle in altre discipline e attività, ugualmente valide e costruttive.
Passeggiate ed escursioni in montagna nei week end, perché è una "nostra" passione e ce la godiamo in piena libertà. E io godo a vedere il mio cane che gode ad essere libero!!!
Quote:
volevo dire che è importante più per noi che per il cane avere una persona di fiducia, seria e preparata che appunto ci insegni come rapportarsi con un animale cosi "delicato" dal punto di vista dell'equilibrio...
|
Verissimo.
Quote:
quindi non ho nessuna pretesa di "insegnare" nulla a nessuno...Un saluto
|
..neanche io!
Volevo solo portare un'esperienza diversa dalla tua.
Francesco e Guya