Quote:
Originally Posted by Martab
Mi dite a che età i vostri maschi hanno cominciato a dare segni di astio verso gli altri maschi?
E' stata una cosa graduale e improvvisa?
Il mio gioca spesso con un amichetto clc di quasi otto mesi come lui, e noi speriamo di portare avanti bene il rapporto...ma mi piacerebbe capire se e come interpretare possibili segnali di cambiamento di rapporto (con lui e in generale)
|
Il tempo è quasi scaduto, ti manca poco!!!

Il mio ha cominciato a dare quei segni verso i 12 - 14 mesi di età, ma non è detto che il tuo con lui cambi per forza, possono rimanere amici benissimo e poi se vedi qualche segnoil mio consiglio è che all'inizio dovresti provare a lasciarli fare, che sia il tuo a fare il dominante o viceversa, anche se da parte del padrone è dura vedere il suo cane in queste situazioni, sono amici e non credo che si farebbero molto male (il mio quando gioca con i suoi amici cuccioloni capita che gli da dei cazziatoni, ma finisce lì), comunque devi avere sempre l'occhio di vedere proprio se lasciarli stare o intervenire a separarli perchè uno dei due non sà regolarsi, non è facile ma devi fare esperienza ..."sulla loro pelle", poi il tuo lupone lo capiarai meglio, ma se questa fase la salti penso che da adulto non si saprà regolare. Buona fortuna!!!!