Quote:
Originally Posted by rufus
Signori,
va bene tutto, ma penso sia importante dare il giusto peso all'argomento ed alla gestione di un CLC. Tanti altri cani di razza e non hanno necessità della presenza costante del padrone e spesso, anche per esperienza vissuta, sono demolitori e caratterialmente impegnativi come i CLC.
Sono d'accordo che i lupetti siano speciali, ma, come in tutte le cose, è importante il buon senso e la dedizione all'animale che si porta in casa, altrimernti con i nostri racconti rischiamo di cadere un pò nel "ridicolo".
Un saluto a tutti,
Maurizio & Ariska
|
Rieccomi !!!!
Voglio innanzitutto scusarmi con tutti per lo sfogo di prima , e ci tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno stavo solo facendo brainstorming !!!
Credo comunque che uno degli interventi più sensati sia quello di rufus !che ringrazio !
Per rispondere a qualcun altro di cui non ricordo il nome naiger ?? ( devo imparare ad utilizzare correttamente il forum e il gestore testi !!!)
è vero che i consigli li ho chiesti io .. ma se non err... ops...naiger .ma ??
hai già risposto un'altra volta .. cavoli mi sono perso .. volevo risponderti che i consigli sono bene accetti e che a volte il modo in cui vengono posti può sembrare ... poco .. .. uhmm... uhmm.. "consiglievole"?? You konw?
Comqune voglio solo precisare che la mia richeista consigli era legata prevalentemente alla scelta se farlo educare/addestrare o meno !!
Non sulla possibilità o meno di acquistarlo , per la quale , credo e spero , di essere in grado di decidere da solo ! .. nel senso che sono il primo interessato a volere un cane che si addica al mio stile di vita !! non prenderei mai ad esempio un cane troppo indipendente e poco espansivo !!
Particlare menzione a ZiKika (?) ... grazie per avermi difeso dagli attacchi di quei bruti !!

( oh .. scherzo per i bruti eh !! ) .!!
Grazie ... per la tua ottima arringa difensiva meriti un "premio" !!
Il mio nome ... ( cavoli quante arie che mi do !!) scherzia a parte mi chiamo Sebastiano !
Per il discorso donne(mogli/fidanzate) poco costose .. sarebbe il caso di aprire un forum su un sito dedicato .. ma credo che sia uno dei dilemmi dell'umanità .. non meno di to be or not to be !! o .. è nato prima l'uovo o la gallina ?? non c'è soluzione di continuità !!
La mia famiglia è da smepre abituata ad avere cani !! anzi la passione me l'hanno attaccata proprio loro !!! e quindi sono certo di poter contare su di loro nei momenti di bisgno !!
bhè per concludere .. spero vivamente di non essermi fatto troppi nemici .. anche perchè spero di potervi incontrare tutti di persona ..prima o poi a qualche manifestazione riguardante il CLC !
Auguro a tutti voi una serena e meravigliosa convivenza con il vostro/i cani , di qualunqua razza essi siano ed in qualunque condizione vengano gestiti ! La cosa importante è fargli percepepire l'affetto che noi poveri bipedi riserviamo loro ! e cretemi .. grazie ai loro sensi sviluppati .. lo capiscono se e quanto teniamo a loro !
BBBBBBacciiiiiii