Quote:
Originally Posted by duska
Ebbene l'immaturità di alcune affermazioni, che mi auguro, non trovino applicazione nel comportamento pratico la dice lunga sulla strada da percorrere affinchè questa razza possa divenire "accettata" universalmente.
|
Perdonami anche se non ti interessa lo dico comunque: trovo molto più immaturo liberare un cane che sai essere aggressivo verso gli altri cani mentre ti godi i fattacci tuoi nel bosco. Anzi direi che è da irresponsabili..
Se ho un cane aggressivo verso gli altri cani, che se liberata si fa i fattacci suoi sarebbe meglio tenerlo al guinzaglio.
E' un bene, anzi è doveroso informarsi sulle caratteristiche caratteriali del CLC e non nascondersi dietro un dito,
ma è altrettanto giusto comportarsi di conseguenza e soprattutto con responsabilità (ho capito bene, non hai nemmeno detto loro che il cane era tuo

?).
Il 90% delle aggressioni succedono proprio perchè le persone fanno questo genere di errori: chissenefrega se incontro un altro cane, chissenefrega se non torna al richiamo..vado per boschi e lo mollo...se incontro qualcuno si arrangerà...