Ovviamente, va fatto notare, il carattere di ogni cane, così come la morfologia, è sempre diverso. Specie nei CLC, dove ogni membro personifica il ruolo che avrebbe avuto da lupo, nella gerarchia del branco.
Ad esempio, per quanto riguarda la socializzazione con gli altri cani, Siria è estremamente aperta: che siano piccoli o grandi (è innamorata dei rotweiler

...) e senza alcuna distinzione di sesso... Anche se ho notato che riconosce i suoi "simili": di fronte ad husky e soprattutto clc, inizia a saltellare, tutta gasata

(ahaha figuratevi, la appena entrata in casa si è gettata sparata, tutta impettita, verso il cagnolotto dalmata di marmo che abbiamo affianco ad un mobile! quando si è accorta che non aveva odori è rimasta sensibilmente delusa... Poi quando li vede in TV... delle volte è tentata di entrare nello schermo!)
Per quanto riguarda posti nuovi e persone sconosciute... tutto perfetto, quasi sempre tranquilla se non fosse x quegli uomi (solo sesso maschile, adulto) che evidentemente riconosce come dominanti. Di fronte a loro si fa titubante, a volte seriamente schiva... Lato personale del carattere che comunque va e può essere migliorato, anche se di poco.