Himmel e Miele
Io ho uno shiba di 7 anni maschio ed Himmel sta per compiere gli 11 mesi. Lo Shiba è tosto ed ha tenuto testa al lupo, non gli piaceva che giocasse pesante ed i primi mesi lo shiba ha segnato il lupo per farsi capire un paio di volte.
Poi il lupo cercava più che altro compagnia ed allora si è adeguato a giocare abbastanza piano pur di avere un compagno di giochi e fanno delle corse pazzesche, delle risse fintissime in cui fanno un fracasso e dei ruggiti da HIC SUNT LEONES senza realmente belligerare....
Con le ciotole erano tutti e due molto gelosi ma ho sroncato la cosa sul nascere.
Sembra che si capiscano bene.
Il lupo ha difeso lo shiba in una rissa contro un altro cane e dopo averli divisi è andato avanti a brontolare contro lo shiba e a fargli dei versi che erano fra il lamento ed il rimbotto.
Nel complesso non mi lamento, mi sembra che stabilita la gerarchia, che l'umano capobranco può rinforzare, dando maggiori attenzioni al più forte, accarezzandolo per primo, facendolo mangiare per primo eccetera, poi si sia creato un equilibrio.
Certo Himmel è ancora piccino.
|