View Single Post
Old 17-06-2009, 09:52   #63
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ciao Laura, comprendo molto bene il bisogno delle poppate integrative. Con 10/11 cuccioli la mamma ha bisogno di un aiutino anche per stressarsi il meno possibile. L'importante è comunque, come per le vostre cucciolate, che sia il latte materno l'alimentazione base. Credetemi, non è poco. Venendo dalle precedenti esperienze, anche solo il fatto che il cucciolo si sappia regolare da se nel "dosaggio" è essenziale. Con quello artificiale non capisci fino in fondo se ciò che gli dai basta, e se basta quanto lo farà crescere, anche perchè Lice continuamente ne vorrebbe....

Lice è molto diversa dagli altri cuccioli precedenti.
Ieri, a 9 giorni, ha iniziato ad parire il primo occhino. Zampetta già, magari barcollando con quelle dietro, ma fa già il giro della cassa parto varie volte. Ma la cosa che più ci ha sconvolto è che ora il bordo della cassa è doppio, due listelli di legno da 16 cm. Quindi 32 cm....lei va nell'angolo della cassa, si arrampica e con le zampe dietro si spinge e con quelle davanti si fa forza su entrambi i lati e scavalca!!! A 9 giorni ce la siamo vista in giro per la stanza....
Ma a 6 mesi cosa farà??

Ombra ieri al controllo ha tolto i punti, la ferita è perfetta. L'abbiamo sdraiata per terra ed io le tenevo la museruola....non si sa mai mi dicevo....si è lasciata fare ed anzi ha chiuso gli occhi
Ha comportamenti molto strani e molto calmi.

Praticamente purtroppo non allatta più. Il latte è tornato indietro e questo mi dispiace moltissimo, fortuna che almeno i primi 4 giorni ha preso il colostro la piccola Lice. A volte Ombra non rimane più con lei, si estranea. Altre volte va da lei piagnucolando, come cercasse qualche cosa, prova a tirare su le copertine e piange....come se cercasse altri cuccioli, ma questa è solo una mia interpretazione. Fatto è che Ombra stà passando un periodo molto pesante dal piano psicologico. L'accudisce, la lava e la coccola comunque molto spesso.
E' come se però lasciasse posto a me.
Lice continua ad avere molta morbosità verso di me. Annusa come un mantice quando percepisce la mia presenza. Ma non solo mia, ma anche quella della famiglia. Le basta mettersi in grembo nostro con una nocca del dito in bocca per addormentarsi. Ci diamo i turni per stare con lei, se Ombra non è con lei. E Ombra lascia fare e a turno slinguazza la piccola e noi.

Se Forrest entra nella stanza gli va di fianco e dà una piccola musata sul muso di Forrest. Forrest capisce ed esce.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote