ma siete usciti pazzi?
Luana non ti conosco, nè conosco Peppe, ma lo leggo da diversi mesi ed è una delle persone più cordiali e simpatiche che scrivono sul forum, ha sempre una parola carina per tutti, non si erige mai a giudice, non è mai offensivo, dice cose interessanti ... ma sei sicura di avere letto i suoi post?
Anche io ho letto con molto interesse il suo resoconto, e si capisce che sta comunque parlando di cani che sono a livelli molto alti, quindi qualche critica soggettiva non può essere presa alla stregua di una dichiarazione di quanto sia schifoso un soggetto..perché non ha detto così!
Io stessa se, tornata da una gara tutta contenta per un bel primo posto, leggessi sul forum che il mio cane ha vinto in modo immeritato mi sentirei molto ferita, quindi capisco la reazione di Paola...
Non capisco quella di Luana, perché mi sembrava che Peppe avesse parlato molto bene del suo cane, precisando solo che probabilmente ha scontato un po' di agitazione (il ché significa: è bello come o più degli altri, ma dato che non si è comportato bene come gli altri non è arrivato primo, giusto o sbagliato che sia non mi pare così offensivo, ci farei la firma a ricevere delle offese di questo tipo!)
Comunque, una cosa è "impermalosirsi" per delle critiche che si ritengono immotivate, altra cosa è mettere alla gogna colui che ha osato fare queste critiche ..
P.S. Cosa c'entra il cane che aveva al guinzaglio Peppe? Anche io avevo un coniglio nano che ringhiava, ma non per questo ritengo di non potere dire, se vedo un cane agitato e "ringhioso" sul ring, che il fatto di non essersi comportato in modo pacato potrebbe averlo pregiudicato...