Eccomi qui da buon napoletano in ritardo per la mia lapidazione
Prima di essere lapidato voglio ringraziare tutti quelli che hanno speso una parolina buona per me comprendendo la mia buona fede e il mio sforzo di razionalità e obiettività.
Vi prego al prossimo raduno di fare un brindisi in mia memoria io da lissu' spendero' una parolina per i vostri cani chiedendo salute, prosperità ,cucciolate numerose(ma non troppo)e successi in expo' a scapito di chi mi ha mandato al patibolo!
Se Simona non fosse intervenuta con la sua autorevole tirata di orecchie a gettare una secchiata di benzina sul fuoco la lapidazione probabilmente l'avrei scampata visto che le acque andavano calmandosi.
Quando commentai l'expo' di Napoli e non mancai di elogiare la cucciolata "E Olim Palus" evidentemente ero competente,venivo coccolato e riverito,le mie affermazioni venivano sottolineate e rilanciate,ero stimato...oggi non lo sono più.
Tra l'altro zach mi piace e l'ho detto chiaramente, non condivido l'esclamazione del giudice "short face"che avrebbe fatto in seguito anche per altri cani e ho specificato che anche io a scegliere tra lui e aki due cani di ottimo livello sarei stato molto indeciso.
Rigetto con forza questa teorizzazione del criterio cronologico:solo perchè vivo il mondo del clc da 3 anni e tu da piu' anni,(ed altri da molti piu' di te...) dovrei chinare il capo e accettare tutto quanto dicono allevatori piu' navigati?
Sbaglierei grossolanamente perche anche tu come altri di errori ne hai fatti e ne farai ancora,ed io continuero' ed elogiarti quando farai qualcosa di buono cinotecnicamente parlando dal mio punto di vista,e ad essere critico quando sbagli,senza timori reverenziali o seggezione psicologica,guardando ai cani e non alle persone,con umiltà e rispetto ma senza abdicare alla capacità di critica.
Ho seguito diverse esposizioni, stavolta il giudice mi ha colpito per pignoleria e precisione,quando ha lasciato la pizza alla merce delle mosche chiedendo a tutti di continuare i giudizi e non fare nessuna pausa pranzo ho teso ancora di piu' l'orecchio ad ascoltare i suoi giudici e ripeto sui maschi sono stato daccordo quasi in tutto sulle femmine no.
Se ho sbagliato qualcosa di tecnico ti prego di correggermi di confrontarti senza esprimere giudizi sulle mie capacità e sulla mia presunta incompetenza. Cerca di dimostrare a tutti quanto sei competente brava e praparata tu attraverso un confronto leale e democratico fatto di argomentazioni cinotecniche e non di teorie volte e demonizzare e screditare le altre persone.
Un ultimo saluto commosso alla mia raffy che aveva semrpe scroccato il mio nick e adesso si è registrata solo per amor del suo vituperato martire ,in un commovente slancio emozionale a lei lascio i miei due nanetti pelosi.