View Single Post
Old 17-06-2009, 22:40   #73
Edha
Junior Member

Edha's Avatar

Io credo che gli avvelenamenti nella zona di brentonico siano voluti per vari motivi, principalmente son persone alle quali danno fastidio i cani e sono capaci a tutto.
La zona che frequento e dove ho portato la vale e i navarri questo inverno è sicura, posso dire( ci vado da anni, sempre con i cani e praticamente settimanalmente o più, cani liberi ) . Peer brentonico ci siamo passati in macchina qualche km prima. anche a me pare strano, visto la vicinanza tra i due luoghi, ma è meglio così.
Poi c'è il cane del rifugio che è sempre libero e spesso si fai dei giretti con gli escursionisti e meno male e faccio le corna, stà benissimo.
Sarà che lì dove siamo stati è un posto turistico e allora certe cose non le fanno, visto che sono molti i vacanzieri con fido.
non lo sò, forse è solo fortuna, anche se edha in montagna trova fuori di tutto.
E' praticamente l'unica zona qua dove mi sento abba sicuro.
Da evitare il lancia, sopra Rovereto (5-6 anni fà o di più era stata organizzata una gara per cani da caccia e ne sono morti molti,), anche per le vipere, ce ne sono moltissime, lo zugna, anche il baldo veronese e lo stivo, lago di Cei vietatissimo.Praticamente tutte le montagne che circondano casa mia.
Anche le piste ciclabili sono pericolose .
Non voglio spaventare nessuno ma è giusto che si sappia in che cavolo di posto vivo.
E con tutti questi casi in tanti anni solo uno ne hanno preso, poco tempo fà a Folgaria.. Ero stato nello stesso posto nemmeno una settimana prima.
Ho come l'impressione che sarà dura che cambi, ma spero in bene.
Non so che altro dire, continuerò a frequentare gli stessi posti, magari prenderò una museruoladi quelle completamente chiuse modello hannibal.

Non voglio spaventare nessuno ma è giusto che si sappia