Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 18-06-2009, 19:07   #6
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Si Riccardo siamo su due sponde opposte, è inevitabile...se penso che dei paletti siano giusti o necessari, lavorare in un certo modo sia inevitabile nel clc non ho bisogno di un organo che me lo imponga per mettere in pratica ciò in cui credo..per portare avanti un lavoro così inteso e vedere se riesco a ottenere dei risultati..tu si invece, se tu facessi cucciolate in slovacchia quanto minimo dovresti far bonitare e sottoporre i tuoi cani a SVP1 per avere il pedegree...hai sempre elogiato l'importanza di selezione e prove di resistenza ma non hai mai sottoposti i tuoi cani a tali prove. Secondo me selezione tecnica (anche se con tutti ise e tutti i ma in rapporto alla bonitace del clc, ma questo sarebbe argomento di un thread a parte) è importante, SVP1 la giudico il minimo sindacale per il valore funzionale/salutare che ha per un riproduttore, e quindi sottopongo i miei cani a tali prove, senza considerare se c'è un'organo me lo impone al fine di avere pedegree (ammiro però che in Slovacchia sia regola imposta), senza considerare se tutti fanno cucciolate anche senza. Porto avanti il mio lavoro senza se e senza ma, gli altri facciano pure quello che vogliono, il lavoro o non lavoro degli altri non può inficiare o rendere vano il mio. Tu sembri sostenere il fatto che la gente se ne sbatte di certe cose importanti su cui a tuo dire siamo d'accordo, è motivo buono per cui non vale la pena sbattersi. E' una differenza enorme! Il POTERE? Che me ne frega, un Club ha il potere di far andare le cose meglio, ma non ha nessun potere di impedire alcun chè a chi vuole lavorare, secondo propria opinione, meglio!
su questo tuo discorso sono d'accordo con te,se ognuno si imponesse dei risultati da ottenere prima di fare una cucciolata e non solo te ma la maggioranza dei privati lo facesse sarebbe già qualosa.
Si potrebbe fare come fà Margò che quando ti vende un cucciolo(anche se il cucciolo va all'estero)ti fà firmare un contratto in cui tu sei obbligato oltre che fare le lastre anche a fare la bonitazione(e lo svp forse)se lo vuoi accoppiare.
Visto che di privati che fanno i cuccioli in italia ce ne sono molti se facessero questo tipo di contratti in qualche anno avremmo già molti riproduttori con quelle qualifiche.