Quote:
Originally Posted by Martab
Riko invece riesce a mantenere l'attenzione su di voi e vi guarda tra un ostacolo e l'altro? E' sempre stato così o ci avete dovuto lavorare?
|
Sì, le problematica che ci sono state sono le stesse che state riscontrando voi. Non preoccuparti per la serpentina, il clc è molto ricettivo, la imparerà in un battibaleno!
Comunque no, all'inizio e fino a circa 6/7 mesi fa avevamo il vostro stesso problema. Richiamare l'attenzione di Riko era difficilissimo. Tanto più che il campo dove andiamo noi è in mezzo ad una pianura verde ed è pieno di lepri e animali vari. E' una fortuna che Riko non abbia mai deciso di saltare la recinzione per corrergli dietro!!! C'è stato tantissimo lavoro e solo ora che ha 3 anni e mezzo si è calmato e obbedisce ad Emanuel indipendentemente da quello che ci può essere intorno, ma questo è anche dovuto al fatto che passano insieme tantissimo tempo e sono legatissimi.
Anche noi all'inizio andavamo al campo solo una volta a settimana, siamo arrivati a tre frequenze solo negli ultimi mesi perchè lo stiamo inserendo nell'agility di gruppo (che c'è due volte a settimana). Ma a breve lasceremo le lezioni in solitaria, quindi faremo due lezioni a settimana.