View Single Post
Old 19-06-2009, 20:03   #10
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

...grazie a voi del sostegno inaspettato...
in genere a difendere il papa,
un sacerdote, o un qualsiasi pricipio della dottrina cattolica, si è abituati, più che a trovar consensi, ad essere variamente controbatutti o ridicolizzati...
..per questo motivo, spesso, si passa oltre... ma il mio "piglio battagliero" mi ha fatto venir voglia, anni fa, di iniziare ad informarmi, per saper argomentare quello in cui credo... noi cristiani siamo purtroppo così "a digiuno" sulle ragioni stesse della nostra fede
ci sono riviste e siti di apologetica
( settore della teologia che si occupa della difesa della verità della fede cristiano-cattolica, dimostrandone le ragioni) che aprono a chi è interessato panorami inaspettati... parole, Beatrice, che illuminano, davvero, non solo la giornata, ma la vita intera.

...e poi, secondo me - e non solo - l'osservazione delle meraviglie della natura è una delle Vie primarie che conducono a Dio... quindi
qui
siam tutti potenziali predicatori
...
p.s.
Ora... voglio dire una cosa in tema:
caspita Germano, che esperienza emozionante dev'esser stato vedere i tuoi cani in azione di salvataggio... Wakan, che ho potuto apprezzare dal vivo a Livorno, esprime nel portamento una fierezza e sicurezza di sè rara da vedere in un clc... in quell'occasione mi stupì anche la sua impeccabile educazione (l'opposto del mio casinista)...
m.greta jest offline   Reply With Quote