Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-22-2009, 01:52 PM   #363
woland77
Gran figl de putt Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wilupi! Visualizza il messaggio
Anche quando Alessio ha parlato della cucciolata della francesca,lei ha controbattuto ma non siamo arrivati a questi livelli che A MIO modesto parere rasentano il ridicolo.
...Anto, mi sento di dover precisare che in genere non parlo e non commento delle cucciolate, ho aperto un thread sulla displasia e per quanto di cattivo gusto possa sembrare in un simile thread si parla di cani displasici, nella fattispecie quelli della Francesca perchè casualmente vi avevo fatto delle considerazioni prima che fossero lastrati, quelli di Arnaldo in quanto dati interessanti per vedere le combinazioni sulle linee, le consanguineità tutto in merito a porre l'attenzione sui metodi di stima genetica...considerazioni e opinioni puramente di questione cinologica, le quali nel positivo o in negativo sono sempre riconducibili a qualcuno. Se ogni volta ci si dovrebbe offendere allora tanto vale chiudere il forum....

io noto una diffusa incapacità di separare quelli che possono essere i rapporti personali e intraspecifici (uomo-cane) (quindi, e senza distinzione, l'astio maturato per svariati motivi, e le amicizie nate per i più svariati motivi), da quelli che possono essere dei commenti, delle considerazioni tecniche (che possono essere fallaci, ma trovo più utile controbattere e argomentare perchè, invece che zittire esclamando l'incompentenza altrui, quando poi in fallo ci siamo caduti tutti), le opinioni e convinzioni in tema cinofilo, dove è naturale e auspicabile il confronto, lo scontro purchè si resti in ambito tecnico e argomentato...l'apporto di argomentazioni in un siffatto scontro può solo giovare a chi desidera informarsi, andando a verificare ciò che merita interessante.

I nostri pelosi nella sfera affettiva sono i nostri compagni di vita, non sono ne belli, ne brutti, ne in standard o meno, io non mi offenderi mai nel personale per questi commenti...