Quote:
Non è che ci fai un pensierino
|
Dai non possono non trovare casa dei cani così belli.. Grizzly poi sembra un vero lupetto dei nostri boschi con quel testone e quei colori.. e non solo lui.. e poi i cani adottati danno tanto, io lo so bene..
Certo che per prendermi un maschio adulto dovrei star da sola perché qui ci sono ragazzini che girano, vicini che si meriterebbero di essere santificati subito per quanto sopportano già dalle mie iene (che saranno anche dietro la rete ma sono pur sempre delle rompic°°°ni), i miei che coi cani sono un pò imbranati, soprattutto mia madre (però li adora), una recinzione bassissima che va bene giusto per le mie nanette casalinghe (che amano andare a spasso ma da sole non prendono l'iniziativa) in questo sono clc più uniche che rare con una rete alta in alcuni punti solo un metro (persino Kim scappava.. lui poi scappava da dietro per non finire nel cortile dei vicini che non ha vie di fuga, e dietro la rete è alta sui due metri e mezzo..) .. infine Djuma e Petra vanno anche d'accordo tra di loro, metterci un maschio adulto in mezzo potrebbe scatenare la competizione in Petra.. magari no... coi cani abbastanza giovani non è mai successo e quelli sono maschi giovani, ma non più cuccioli .. un clc maschio adulto e così bisognoso di sicurezza forse necessita di una situazione diversa... probailmente anche un cucciolo.. forse anche le mie

(scherzi a parte le mie le vedo proprio bene così invece, per fortuna

almeno fino adesso toccando ferro)..
Magari invece un maschio di quelli se fosse adottato qui starebbe benissimo, ma nel dubbio preferisco evitare problemi

dato che ora le mie non me ne creano, stanno sempre insieme, non hanno necessità di box, in casa sono brave.. quando adottai Petra non stavo lavorando, ora sono fuori casa tutto il giorno, e non ero comunque certa neppure allora che avrebbe funzionato, ma intanto la levavo da quel cimitero.. poi per fortuna è andata bene!!!!
Però sono cani bellissimi.. se qualcuno cerca un clc, se poi magari ha già un clc di sesso opposto credo sia opportuno farci un pensierino, forse meglio ancora se li si adotta in coppie già compatibili, per minimizzare la difficoltà del cambiamento..
Tutto questo discorso ovviamente non è solo per parlare dei miei cani, indirettamente saltano fuori alcune cose da valutare quando si adotta un cane, cucciolo o (a maggior ragione) adulto.