Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 29-06-2009, 17:56   #244
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by sere View Post
abbiamo un parco solo per cani grandissimo e ci vado la mattina alle sei se vado al pomeriggio l'unico a guinzaglio è lui quindi evito!!
Se il cane ringhia o fa il simpatico al guinzaglio il modo di correggerlo è sempre quello che sia clc.......labrador.........doberman.....pt...in questi casi non c'entra la razza.
La maggior parte di noi hanno smesso di andare nell'area di sgambata, io ho smesso quando argo aveva 1 anno e mezzo o due e io credo di aver l'unico clc maschio di 6 anni che non ringhia al giunzaglio (o per lo meno in confronto agli altri non lo senti neanche) quindi se ho smesso io........
Vuoi farlo sfogare??? vai in posti dove non c'è praticamente nessuno con i cani con cui lui gioca o altri clc femmine se ce ne sono in zona e hai risolto, se vai invece dove non puoi mollarlo e lo tieni legato mentre altri giocano lo carichi ancora di più in modo negativo.
Ultima cosa: trova il tempo di andare in un campo a fare un minimo di obbedienza e al massimo ti porti dietro tutta la famiglia......a Vailate ne saranno contenti
piccolino jest offline   Reply With Quote