Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 30-06-2009, 17:40   #290
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Fuscelli con al guinzaglio dei colossi o dei leoni! ...nel caso di Bless, ad esempio, un colosso-leone
ovvia proprio fuscello io non sono (magari!)
ma come tutti i presenti in Maremma hanno potuto constatare... tener testa a Bless è davvero un'impresa difficile, credo tra le più difficili fra quelli che ho consciuto perlomeno...
... insomma se io e lui dovessimo fare solo a chi è + forte fisicamente... vincerebbe lui (in qualche occasione mi sono resa conto di esser riuscita a tenerlo per miracolo... )

ma saperlo gestire significa farlo a livello psicologico (infatti non lo lascerei mai portare in certi posti anche a persone + forti di me, ma senza controllo su di lui, neppure a mio padre) ed io mi arrabatto, ho un controllo... tutt'altro che perfetto , ma neppure disastroso...
eppure sono la donna... il candidato capobranco ideale sarebbe mio marito... e forse lo è... ma anche con me DEVE essere obbediente.
lui va tranquillissimo dal veterinario e con qualche accorgimento (capezzina) si può portare ovunque ...ma è davvero necessario portarli ovunque???????
infatti nel saper gestire, a mio parere, conta molto anche saper prevenire, prevedere, avere le antenne sempre dritte... e frequentare posti adeguati... insomma rendersi anche conto di quello che c'hai per le mani e non pretendere che sia proprio come un docilissimo cagnetto di 20 cm.. insomma questo lo sapevamo tutti + o - prima di prendere un maschio di clc... ( io poi avevo anche avuto prova prima della scelta di quanto fosse tosto e prepotente... ma al cuor.....)... non avrei mai pensato di poterlo portare al parchetto oltre una certa età (ma anche da piccolo gli altri cani avevano paura del suo modo di giocare irruento).
m.greta jest offline   Reply With Quote