Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 01-07-2009, 12:28   #317
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Naaaa... non voglio distruggervi psicologicamente, però: anche Thai non mi ha mai mordicchiato, non ruba, non distrugge, ipercalmo e tranquillo in casa e ufficio, si sottometteva con slancio (come descrivi tu, Marta) ai maschi adulti.

Oserei dire che come sono a 6-12 mesi significa proprio poco (in queste cose, poi le doti caratteriali ci sono già e si vedono)
Legolas ha sette mesi, 35 chili: ha alzato la coda ma ancora piscia seduto, ovvero ancora non batte di testosterone. E' sicuro, tranquillo ma dominante.

Per fare un cane ci vogliono 50% di gene e 50% di educazione. L'indole è buona (soddisfa le mie impressioni della prima settimana), ma se non fa certe cose non è perchè è un alieno e non le vorrebbe fare, anzi!, ma perchè non voglio io che le faccia. Con "non volere" non intendo una volontà razionale: io mi incazzo veramente e incomincio a ringhiare! (metodo stanislavskj: educazione lupina )

Peccato che sia decisamente furbo, quindi mi da poche occasioni per cazziarlo (e rammentare la gerarchia)...