x anastasia:
-come dire che ai cani di altre razze non è necessario dedicare la ns.vita:
dedicare la propria vita significa avere con te il cane 24 ore al giorno, senza se e senza ma... sabati e domeniche + le feste comandate,io lo faccio, ho la fortuna di poterlo fare... e tu?
-come dire che i canili sono strazzeppi di clc:
in rapporto al numero esistente SI! e considera che molti vengono ammazzati perchè i canili stessi li rifiutano (anche se non potrebbero).
-come dire che una passeggiata in campagna con un labrador ti autorizza a distrarti ...a farti i fatti tuoi...e/o a tenerlo sciolto infischiandotene delle persone che incontri con o senza cani ecc......:
la responsabilità nei confronti del tuo animale c'è l'hai anche se condividi la tua vita con una tartaruga... una cosa è una passeggiata, un'altra è una tensione continua e mille attenzioni affinchè questa o quella cosa non avvenga...
-(ho poco tempo per andare oltre) mi spiace:
a me spiace che non si voglia ammettere che il CLC non è per tutti, a me spiace che ci si ostini a non vedere..., a me spiace andare nel sito delle adozioni e leggere quanti "gestibilissimi" CLC vengono "regalati" per motivi familiari...
-ma non sono affatto d'accordo:
ci mancherebbe, esprimere opinioni diverse serve migliorare le proprie, l'importante è farlo con onestà intellettuale e cercare di andare oltre il "personale", comprendendo che molti si avvicinano a questa razza con informazioni errate, il più delle volte solo perchè si ha qualche cucciolo da "piazzare"... nemmeno su questo concordi?
|