chiara ha qualche difficoltà a postare il suo intervento, mentre capirà come funziona il forum, copio e incollo quello che mi è arrivato tramite mp
-----------------------------
Ciao a tutti! Io volevo sapere qualcosa di Martino e mi hanno chiesto di scrivere qualcosa qua sul forum x conoscermi un pò...
Allora...io ho quasi 21 anni e ho una clc di 8 mesi, si chiama Neve...anche se i cani, in genereale, mi sono sempre piaciuti, questo è il mio primo cane. Perchè prima abitavo in una casa molto piccola e i miei non hanno mai voluto prendermene uno...
adesso vivo in una casa sopra un capannone... la casa è molto grande (saranno 300 mt) sotto c’è il capannone e ho anche un bel giardino (diciamo circa di 600 mt) e abbiamo preso Neve...
forse non avendo mai avuto altri cani ho diciamo “sopportato” meglio i morsetti di Neve rispetto a qualcuno che ha avuto un altro cane...
non so se mi sono spiegata...
faccio un esempio, il mio ragazzo ha un labrador e quando ha giocato un pò con Neve quando era cucciola,gli sembrava strano che non leccava le mani e mordicchiava in continuazione...
io la prendo cosi com’è...quando gioca magari fa dei versi strani e la gente che passa si impaurisce ma io so che sta solo giocando...
per ora mi sembra brava...
comunque le cose che distrugge sono tante, ma non sono una che se la prende... penso che anche gli altri cani mordono mobili, ciabatte, sdrai, piante e fanno buche... non sono peluche...
di fronte a casa mia c’è la campagna...e quasi tutti i giorni vado con mio fratello a fare un giro con Neve...c’è una riserva di caccia con un sacco di lepri.... così corre un pò... anche se comunque non si allontana mai da noi...
poi c’è anche un fiume, ma fa pochi bagni... sembra che ha paura di nuotare... tocca il fondo con la zampetta per vedere la profondità =)
ah comunque neve non ha problemi a stare da sola e preferisce stare in giardino... quando viene di sopra dopo un pò si mette a piangnucolare...
ho solo un problema con neve... soffre tantissssssssssssimo la macchina e quindi non sono riuscita a portarla in molti posti per cercare di socializzarla bene...
ho provato anche con degli zuccherini ma niente...
ho cercato di farla giocare con altri cani, ma si vede che quelli erano vecchi e non la guardavano neanche... lei faceva di tutto... tutta sottomessa con le orecchie schiacciate indietro...gli correva intorno, davanti, si metteva tutta schiacciata con il didietro in alto, poi ha cominciato a dargli dei morsetti (leggeri leggeri) sul fianco.... ma quelli niente... non giocavano con lei...
sembra che sto scrivendo un tema...
se avete delle domande o critiche sono qua!
|