...non sarà sicuramente il caso ma lo dico qui perchè è un'informazione che può essere utile a chi non conosca questo parassita (come me fino a pochi giorni fa).
Al cuccolo PT di un amico che aveva diarrea da qualche tempo è stata diagnosticata la Giardiasi parassitosi portata dal protozoo parassita Giardia lamblia.... (spesso la hanno i cuccioli importati perchè deriva da scarse condizioni igeniche unite a sistema immunitario un pò giù)...
io fin'ora non l'avevo mai sentita nominare, ma pare sia pericolosa (ed anche trasmissibile all'uomo).
cmq al di là di questa info anche Bless va facilmente in diarrea se gli do qalcosa di diverso dal solito, poi con certi alimenti (tipo il tonno) è un disastro. Credo sia normale. Ad esempio l'altra mattina mi sono svegliata con la piacevolissima sorpresa di dover pulire tutto il pavmento dela sala

perchè la sera prima gli avevo dato per cena, invece della sua solita carne cruda con ossa, dei pezzi di pollo cotto al vapore per noi (senza ossa, senza olio, solo con qualche odore tipo rosmarino, salvia mescolato con un pò di acqua di cottura dov'era colato il grasso del pollo per bagnare il riso soffiato... invece di buttar via tutto.. e poi lui ne andrebbe pazzo della carne cotta ogni tanto... ma ogni volta che faccio quest'eccezione me ne pento

)