Citaat:
Oorspronkelijk geplaatst door clc79
un ultima cosa sugli stage... sinceramente per venire a sentire caselli a parlare preferisco continuare a girare per i boschi con i lupi... magari se vi venisse in mente di portare in italia qualche fondatore della razza... ci si potrebbe pensare e come me credo molti altri!
Ciao
mAuro
|
Ovviamente sarebbe piaciuto anche a noi invitare qualcuno da fuori (come già è stato fatto per i raduni) ma Praga non è proprio dietro l' angolo.
In ogni caso gli stage vengno organizzati con personale qualificato; in questo del 6 febbraio il relatore sarà Marco Reale che ha una gran bella esperienza sul settore addestramento ( è figurante ufficiale sas e aiad e frequentano il suo campo svariati cani di razze diverse); in più sarà nostro ospite il giudice di prove di lavoro Buchicchio.
Prima di confrontarci con realtà diverse sarebbe auspicabile trovare un filo conduttore comune quì in Italia, ma è chiaro che se si snobbano le iniziative e non si discute in campo ciascuno delle proprie eperienze non si capirà mai bene come procedere.
Senza nulla togliere al signor Caselli, è un allevatore, sta nel consiglio direttivo del cclc e nel comitato tecnico, ma non si è mai spacciato per addestratore o altro,porta la sua esperienza anche agli stage per il settore dove è esperto (morfologia) ma ha sempre lasciato la parola ai Veterinari per il settore salute e agli addestratori per ciò che concerne gli aspetti caratteriali della razza.
Scusa la precisazione ma gli stage dell 2005 non saranno generici ma a tema e questo vuol dire che quando si parlerà di morfologia e aspetto estetico interverranno Fabio Caseli , Sarka Matrasova e giudici di bellezza, quando si parlerà di addestramento interverranno Marco Reale e altri esperti del settore.
Volevamo ricordare che il Club non è di questo o di quel personaggio, ma dei soci e quindi la scarsa partecipazione alla vita del club stesso dà meno spunti per procedere e non fa emergere le problematiche. Il Club ha il patrocinio della razza e più si collabora meglio è.