Quote:
Originally Posted by piccolino
Per cortesia, se la situazione è realmente quella descritta da Simona, mi spiegate a cosa serve un'addestratore????
Grazie
Scila e pasquale
|
rispondo io ma considera che sono un ignorante in materia..quello che sto per dire è frutto di ciò che ho capito parlando con chi dovrebbe saperne di più..
il punto è che la femmina a differenza del maschio non ha mai conosciuto la famiglia come branco (il maschio fino ai 7 anni è stato portato in casa, anche se non quanto avrebbe dovuto)..al momento si trova quindi a dover essere capo senza averne l'indole e lo si nota soprattutto dal suo nervosismo nell'ultimo periodo..
il maschio, invece, a parte un carattere eccezionale, ha avuto anche un ambiente leggermente più sano dove crescere..o forse è stato solo il carattere..non so..
si spera quindi che col subentro di un altro capo nel branco (i candidati siamo sempre io e mia sorella) la situazione si possa normalizzare..
è ovvio che se così non fosse i due cani verrebbero tenuti divisi nei box, ma di certo alla femmina questo lavoro non può fare male..anzi..ti giuro che era un pò che non la vedevo così tranquilla, persino in un luogo estraneo come il campo d'addestramento..