View Single Post
Old 10-07-2009, 11:13   #33
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default Eccoli

Sono arrivati alla luce! 9 piccoli!
Ieri sera verso le 19.30 ha iniziato il parto, le contrazioni man mano più vicine...la prima una forte emozione! Lei non sapeva come espellerla, la guardava nel suo sacco,e guardava me..."che si fa ora?" Rompe una parte, ma lei era per metà nel canale...non sapeva come tirarla fuori. Sono dei secondi in cui la mente non pensa molto, l'azione prevarica, guanti, e via dentro la cassa...la prendo per il sedere e pian pianino la tiriamo fuori chiedendo ad Ash di spingere. Signori, non so come spiegare, lei ha capito,e insieme l'abbiamo liberata! Poi se la vedeva lì che miagolava, ha iniziato a prenderla in bocca come per giocare, più piangeva, più la guardava più la spostava....non mi piaceva il suo modo di fare, rimprovero, e con calma e pazienza, lei capisce che quello è il pianto della sua piccola e che deve toccarla con dolcezza. Da quel momento io le mettevo la piccola davanti al muso e lei andava avanti. Tutti i cuccioli sono stati liberati con cura, asciugati e strofinati con lei...le mie mani e la sua bocca insieme per la vita dei piccoli. Nessuno di loro mi aveva permesso di arrivare a tanto e con tutti i cuccioli. La natura poi, ha fatto la sua parte, ha iniziato ad allattarli, durante il travaglio, e si è formato quel legame tra mamma e cuccioli, e lei ha cambiato espressione. Molto attenta ai miei movimenti, mi permetteva di sistemare i teli, di toccarla, ma lo sguardo diventava più attento se mi avvicinavo ai piccoli nati....tornava permissiva quando ne stava per arrivare un altro, permettendomi di spostarli e aiutarla. Credo che questo racconto,per me emozionante, possa mettere un altro accento sulle caratteristiche di questa razza....
Nella confusione ricordo di aver visto 2 femmine e 2 maschi.
Loro sono...tutti fini con i musetti a punta, qualcuno più miele, ma la maggior parte più sul grigio...vedo tanti Estherini!!! Ishta..........vedo tanti Ishtini!
simo jest offline   Reply With Quote