Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 07-10-2009, 08:16 PM   #20
giuliopr
Junior Member

Benutzerbild von giuliopr

Standard

Zitat:
Zitat von lupimax Beitrag anzeigen
Paolo.. NON E' SOLO addestratore.. ma anche un comportamentalista.. Dà una mano in diversi canili.. ma si occupa unicamente di cani chiamati "aggressivi".
E' nel nel WIG come direttore Tecnico da oramai diversi anni..
Dimentcavo di dire.. che tra i tanti cani che ha.. Possiede anche due SAARLOS femmine.
Si, sia il canile che le saarlos son due argomenti che tira fuori spesso quando si fa pausa sotto all'albero (e con questo caldo, è l'attività maggiore della lezione )

volevo aggiornare la situazione.
Oggi i due botoli si son rivisti e nonostante la situazione 'strana' per entrambi (che secondo me li estranea un pò tutti e due e affievolisce le loro reazioni) io l'ho giudicata positiva..

hanno camminato uno a fianco dell'altra e questo è già molto.
Ci son state un paio di reazioni non consone di lei e, ancor prima di mostrare i denti, Paolo l'ha subito redarguita. Da quel momento in poi ci son state mille situazione che io avrei giudicato 'pericolose' (lui sdraiato e lei che gli passa accanto, il viceversa, lui che la annusa..) ma assolutamente nessun problema.

Il lavoro è lungo e questo esercizio andrà ripetuto giornalmente. Spero solo che alla lunga anche loro due lo apprezzino quanto lo apprezzo io e imparino a godersi queste passeggiate..
giuliopr jest offline   Mit Zitat antworten