Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 07-14-2009, 02:36 PM   #7
mara briganti
Junior Member

Benutzerbild von mara briganti

Standard

Intanto ringrazio David e Scila per l'incontro dell'altro giorno e per la disponibilità!! Grazie poi ad Argo ed Atua che l'hanno accolta pazientemente. E' stata molto tranquilla perchè non vi conosceva ma anche lei quando è carica sfinisce anche il cane + paziente

In effetti quello che faccio è proprio giusto quello di cercare di prevedere il problema o il pericolo ed intervenire in tempo (se riesco). Stamattina ad esempio era al guinzaglio, io parecchio addormentata e non ho notato alcune galline prima di lei. In pratica mi sono svegliata perchè trascinata letteralmente verso queste pennute. Per fortuna mi ha dato una mano il cane del posto che l'ha sgridata prontamente per difendere le sue pennute. Lei ha incassato la cazziata del cane ed è finita lì. Per le slinguazzate a sconosciuti ho lasciato perdere. Lei lo fa sempre (99%). L'educatrice mi ha detto di non sgridarla perchè è molto sensibile ed affabile e rischierei di indisporla verso le persone. Mi limito ad avvisare chi si avvicina dicendo "salta su per fare le feste" e dire a lei "giù Cindy" ma non sempre funzia. Sinceramente con lei non ho ancora capito cosa fare in certi casi. In certi casi le dico vieni (e lei non ne ha voglia). Se mi vede troppo arrabbiata non si avvicina (non l'ho mai picchiata cmq.) e sta vicina ma a "distanza di sicurezza" per poter scartare a 5 cm. dalla mia presa. Se non la sgrido chiaramente continua a fare i fatti suoi con quello sguardo da sì sì poi vengo, adesso non ho tempo, sto facendo una cosa. Dunque inutile pensare di attirarla con bocconcini, palline, giochini. non le interessano per niente. Magari dovrei girare con un fagiano vivo al guinzaglio ? Io poi posso uscire 20 volte da casa, chiamarla e viene subito. La 21esima volta che devo farle qualcosa (ad esempio bagno, medicazione) ed esco con lo stesso tono delle 20 volte precedenti, senza niente in mano, mi guarda con aria sospetta e non si avvicina vorrei capire come fa ad indovinare..
mara briganti jest offline   Mit Zitat antworten