Quote:
Originally Posted by aly87
Domanda: in passeggiata ogni tanto piagnucola (io non lo bado e vado avanti), invece a tratti è coraggioso e va avanti lui ed è gaio. Quando passiamo davanti ai cancelli con cani, lui si avvicina curioso, annusa, poi inizia ad abbaiare all'altro cane e a ringhiargli un po'  . Questo avviene sia che l'altro cane abbia iniziato ad abbaiare per primo, sia che l'altro cane non abbia fatto niente (almeno ai miei occhi). Come mi comporto nei due casi? tiro dritto e faccio come nulla fosse? gli dico "NO" in entrambi i casi oppure solo se l'altro è calmo?  :  :
|
Ciao Aly, è normalissimo che il cucciolo abbia differenti atteggiamenti perchè sono le sue prime uscite.
La cosa migliore da fare a questa età se si scalda troppo con gli altri cani attraverso i cancelli è tirare dritto e distrarlo. Lui è attratto dagli altri cani ma attraverso il cancello non avendo la possibilità di giocare reagisce abbaiando
(in ogni caso non deve prendere l' abitudine di soffermarsi ai cancelli ne per giocare ne in futuro da grande per fare il rompiballe)
Portalo invece a socializzare libero con altri cani in modo che impari a riconoscere i più disparati segnali