Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Invece di fare unico pasto abbondante io lo suddivido in due (meno impegnativo per lo stomaco): la sera a casa (dopo che ho mangiato io) e la mattina, dopo un po' che siamo in ufficio... Spesso è lui che mi precede nel box. Cmq si è abituato da cucciolo e con altre abitudini, non saprei...
Per essere drastico intendo non scendere a compromessi: il cane non si rassegna se vede margine di contrattazione. E' meglio lasciarlo frignare due giorni, piuttosto che correre a consolarlo per diversi mesi... Se si trova con regole inflessibili si dovrebbe abituare.
Poi va da sè che va caso a caso: il mio nel box, come legato fuori dai negozi e in macchina, sta tranquillissimo. Però si mette ad ululare quando entro a fare la doccia! 
|
Ah certo se si scende a compromessi si è finiti
Sono tutte abitudini che andrebbero prese da cuccioli ma ho il giardino da poco e prima era abituata a stare in casa da sola, speriamo si adatti presto al posto senza farmi troppi danni, per il resto sta tranquilla anche in macchina.
Anche loro hanno ragione, gli si sconvolge le abitudini ed è difficile farglielo capire, ci vuole pazienza e tempo ma comunque un po di polso non guasta mai

Potrei mettere una brandina e dormire anche io nel box per il mese di agosto...mhhh no mi sembra esagerato