tado pomeriggio ...centro città.
fa caldo...molto caldo...
è da un pò che mi girano intorno..
sto parlando con amici.
loro naturalmente al guinzaglio. lui seduto in attesa, lei in piedi.
Mi accorgo di questo movimento circolare con la coda dell'occhio e dal fatto che Ishta non li perde di vista seguendone il movimento orbitale..
poi una voce alle mie spalle, sufficentemente forte da sovrastare la MIA conversazione: - ma son Lupi!
continuo, senza prestare attenzione, nella MIA conversazione.
mi accorgo che ora si sono spostati - marito e moglie immagino - e sono nel mio campo visivo, dalla loro postura (allungano il collo tipo Aldo di A.G.& G.) risulta evidente che stanno guardando me e i cani e lo vogliono far notare.
- Scusi, Le ho chiesto se sono due lupi..
accento e abbigliamento stile safari ne tradiscono le origini.
turistas del nord. sulla cinquantina.
che caxxo vuole questo qui subito mi domando e se lo devono esser domandati anche i due al guinzaglio d'abbasso pechè ora non gli staccano gli occhi di dosso.
- No. sono due cani.
rispondo distogliendo appena lo sguardo e continuando nella MIA conversazione.
in sottofondo di seguito:
- si...si...
- sono "addestrati"? e dove li ha presi?
...pausa
- ma non ci vuole la "licenza" per portarli fuori?
la moglie: - dai lo vedi che non ti risponde...e guarda come ti guarda quello...(Ishta..)
si allontanano.
passano cinque minuti.
vedo entrare in piazza a passo d'uomo una volante.
lentamente mi si affianca. l'autista mi guarda e guarda loro e sorridendo parlotta con il collega a fianco.
lo conosco di vista...ci siamo già fermati a parlare delle bestiacce una sera.
- ciao! ...è sempre un piacere vedè ste meraviglie..
mi saluta con la mano e procede fermandosi poco più avanti.
intravedo la coppia di prima che avanza verso l'auto di servizio...
mentre parlottando riprendo il mio cammino, vedo i due della pattuglia parlare con la coppia.
Lui è stranamente pallido, e stà estraendo dal portafoglio quelli che credo siano i documenti.
Lei è rossa paonazza e sta cercado nervosamente nella borsetta forse la stessa cosa.
Tardo pomeriggio, centro città...
fa caldo molto caldo...
|