Un cordiale buonasera a tutti gli amici del forum.
Volevo solo segnalare che WolfEmergency – associazione di cui anche io faccio parte (io sono il responsabile per la Germania) – è già all'opera da circa un mese in quell'area.
Il lupo NON è un animale contemplato in tutto l'Est, in Oriente ed in medio Oriente. Per “non contemplato” intendo dire che alle Istituzioni Locali non importa assolutamente nulla della fauna selvatica e delle leggi internazionali di tutela.
Senza andare lontano, basta guardare la Francia che ha appena approvato la caccia di selezione al lupo (e noi dovremmo prendere esempi da loro per il settore cinofilo o ambientale?).
Di video anche peggiori che riguardano Turchia, Mongolia, Russia ce ne sono a centinaia sui vari siti dell'Associazione.
In risposta a Randagio posso solo dire che dove non c'è volontà politica e/o cultura ambientale è una battaglia persa – almeno per questa generazione. Le petizioni internazionali vengono rispedite al mittente anche per le ns consociate più illustri come Greenpeace.
Non dimentichiamo che anche qui in Germania e in Italia, pur essendoci le leggi di tutela e di salvaguardia, il lupo viene sterminato dagli allevatori e dai bracconieri.
In Paesi come la Mongolia, ad esempio, la caccia con le aquile ai cuccioli di lupo – ma anche agli adulti della specie – è uno sport nazionale.
Un caro saluto a tutti
Bruno
|